Libri e guide per un viaggio in Laos

l guide di viaggio per il laos che devi conoscere

Oggi torniamo a parlarvi di libri riguardanti il Laos. Per organizzare un viaggio può sicuramente tornavi utile anche avere con voi una o più guide di viaggio da sfogliare e consultare in caso di bisogno o per avere informazioni aggiuntive direttamente sul campo. Calcolando che al momento in Laos non si può fare troppo affidamento su una connessione internet da dispositivo mobile allora ecco che le care “vecchie” guide cartacee possono essere delle utili compagne di viaggio.

Ecco qui sotto una nostra personale selezione di quelle che riteniamo più valide per il vostro prossimo viaggio in Laos.

Lonely Planet

È francamente impossibile pensare di non partire parlando di quella è considerata la guida di viaggio per eccellenza: la Loney Planet. Neanche il Laos manca nella loro collana di guide che copre tutto il mondo. Come sapete in queste zone del mondo le cose cambiano sempre molto velocemente. È quindi importante che la guida cartacea che vi accompagni sia aggiornata o almeno che non sia una edizione troppo datata. Per questo motivo tra le guide Laos che potete trovare nella collana Lonely Planet vi consigliamo questa che vedete in foto ovvero l’ultima al momento disponibile data marzo 2017. Non crediamo che ci sia bisogno di descrivervi cosa sia o come sia realizzata in quanto se ne avete già maneggiata una o più di una per viaggia da qualche parte nel mondo ne conoscete il valore, se invece non l’avete mai sfogliata è di sicuro la prima scelta su cui potete orientarvi senza grossi problemi. Lonely Planet Laos (in italiano). Clicca qui per acquistarla subito.

The Rough Guide

Una buona alternativa e con lo stesso stile pratico e dal sapore quasi alternativo alla Lonely è The Rough Guide to Laos. La collana The Rough Guide è considerata una delle alternative più valide alle onnipresenti Lonely e sono ben fatte con mappe ben realizzate e piene di informazioni utili un taglio molto prammatico. La Rough Guide sul Laos è davvero una delle più recenti che potete trovare in quanto aggiornata nel 2017 tanto che questo particolare potrebbe far pendere l’ago della bilancia per la scelta di quest’ultima. The Rough Guide to Laos (in inglese), clicca qui per acquistarla subito. La prossima edizione aggiornata è prevista per il febbraio 2025

Laos & Cambodia Insight Guides

Se il vostro viaggio, come spesso succede, comprende non solo il Laos ma anche la vicina Cambogia potete valutare l’acquisto di una guida unica come Laos & Cambodia della Insight Guides. Realizzata a colori con copertina flessibile (per adeguarsi meglio ai maltrattamenti di un viaggio simile) e piena di informazioni utili per accompagnarvi in uno splendido viaggio tra queste due nazioni del sud est asiatico. Al momento un po’ datata ma ancora acquisabile in attesa dell’edizione 2025, può essere davvero una gran bella compagna di avventure. Insight Guides Laos & Cambodia (in inglese) clicca qui per acquistarla subito.

Cambogia e Laos Le guide Mondadori

Se preferite una guida in lingua italiana potete optare per la Eyewitness Travel che nella traduzione italiana è edita da Mondadori. Anche in questo caso come nel precedente vi consigliamo una guida che unisce Laos e Cambogia. Ricca di foto ed informazioni utili questa guida si propone di descrivervi ciò che le altre guide non vi illustrano per fornirvi una grandiosa esperienza di viaggio tra i due paesi. Cambogia e Laso di Guide Mondadori traduzione a cura di L. Guidetti clicca qui per acquistarla subito.

Vietnam, Cambodia, Laos & Northern Thailand Lonely Planet

Tornando a parlare di Lonely Planet e se il vostro viaggio è ancora più ampio arrivando a comprendere il Vietnam e la parte nord della Thailandia allora la guida onnicomprensiva che fa al caso vostro è Lonely Planet Vietnam, Cambodia, Laos & Northern Thailand aggiornata al settembre 2021 e quindi ancora molto attuale. Come detto in precedenza c’è poco da descrivervi sulle Lonely e questa è davvero una di quelle che può accompagnarvi un viaggio memorabile. Lonely Planet Vietnam, Cambodia, Laos & Northern Thailand (in inglese).Clicca qui per ordinare ora.

Total
0
Shares
0 Share
0 Tweet
0 Pin it
0 Share
0 Share
0 Share
0 Share
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts