Viaggio in Laos 7 giorni da Vientiane a Luang Prabang

viaggio in laos 7 giorni con guida in italiano

Con il pacchetto viaggio in Laos 7 giorni potrai conoscere le fondamenta culturali di questo paese. Grazie al nostro operatore locale e le guide parlanti italiano potrai goderti al meglio anche questa breve permanenza in Laos. Compila il modulo in fondo per richiedere maggiori informazioni.

Giorno 1: arrivo a Vientiane

Arrivo all’aeroporto di Vientiane. Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Check-in in hotel dalle ore 14:00.

Pernottamento in hotel a Vientiane.

Giorno 2: alla scoperta di Vientiane

Dopo colazione, viaggeremo per 25 km a sud est della città, per una visita al “Buddha Park”, dove ci sono oltre 200 immagini buddiste e religiose risalenti a più di 500 anni, valgono una visita, molte delle quali sono state introdotte dall’India. ù

Visita delle più importanti attrazioni dell’attuale capitale del Laos, che comincia con il più antico tempio della città ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statue in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Si ammirerà lo stupa di Thatluang, monumento dorato, simbolo del Paese ed oggetto di estrema venerazione e si prosegue poi verso l’imponente Patuxay, anche conosciuto come Arco di Trionfo di Vientiane.

Pasti: Colazione. | Pernottamento in hotel a Vientiane.

Giorno 3: da Vientiane a Vang Vieng

Prendiamo il bus navetta da Vientiane a Vang Vieng. Un modo suggestivo per iniziare la giornata è una passeggiata al vivace mercato centrale. Le scogliere calcaree e le valli che circondano il complesso turistico di Vang Vieng ospitano numerose grotte e caverne.

Nel pomeriggio, trasferimento a circa 10 km a nord verso il villaggio etnico di Khmu, a Viengsamay, dove dopo un’introduzione ai principi fondamentali del kayak, ci dirigeremo verso il bellissimo fiume Nam Song. Dopo continuiamo a viaggiare verso valle, fino a Tham None (la Grotta addormentata). Questa è una delle più grandi caverne in Vang Vieng e servì come riparo di salvataggio per gli abitanti del villaggio durante la Seconda Guerra di Indocina. Oggi ospita una famiglia di pipistrelli e la “Pietra magica” di Vang Vieng. Nella stagione delle piogge nuoteremo attraverso l’entrata della grotta.

L’ultima tappa del viaggio sarà effettuata con una leggera pagaia che vi riporterà a Vang Vieng, giusto in tempo per ammirare il tramonto.

Pasti: Colazione. | Pernottamento a Vang Vieng.

Giorno 4: da Vang Vieng a Luang Prabang

Oggi lasciamo questa affascinante città e andiamo a Luang Prabang. Luang Prabang è forse la città tradizionale meglio conservata nel sud-est asiatico.

La tranquillità e il fascino di questa città con i suoi splendidi paesaggi naturali e le attrazioni culturali ne fanno uno dei posti più incantevoli da visitare in Laos, infatti Luang Prabang è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco.

Pasti: Colazione. | Pernottamento a Luang Prabang.

Giorno 5: cascata di Kuangsi, Butterfly Park e Laos Buffalo Dairy

NOTA: Inizia con il sorgere del sole la processione dei monaci tra le strade di Luang Prabang, in fila passano di strada in strada uscendo dai tantissimi templi situati nel centro storico. È emozionante, unico, il silenzio è interrotto dai galli nei cortili che cantano l’alba del nuovo giorno. Potrete assistere alla processione silenziosa dalle 5:30am nei dintorni del vostro hotel e fare foto (senza guida).

Si viaggia a sud della città fino alla famosa cascata di Kuangsi; il colore turchese dell’acqua con uno sfondo di bianche scogliere calcaree conferisce alla cascata un aspetto magico. A seconda della stagione il livello dell’acqua varia e si può nuotare nelle bellissime piscine. Mentre sei lì, avrai anche l’opportunità di visitare la Sun Bear Reserve, un centro di conservazione che salva gli animali dal commercio di animali selvatici.

Visitiamo anche il Kuang Si Butterfly Park, un progetto avviato nel gennaio 2014 da 2 appassionati olandesi. La missione è creare un centro di ricerca che studi e pubblichi le farfalle del Laos, le piante ospiti e la conservazione a causa di problemi ambientali in Laos.

Ultimo ma non meno importante, visitiamo Laos Buffalo Dairy è una fattoria socialmente responsabile, sostenibile e un’impresa sociale. Il loro obiettivo è migliorare la prosperità rurale, il benessere, la nutrizione e la salute della popolazione locale, con particolare attenzione all’allevamento di bufali e all’alimentazione infantile.

Pasti: Colazione. | Pernottamento in hotel a Luang Prabang

Giorno 6: patrimonio dell’UNESCO e grotta di Pak Ou Buddha

Visitiamo il Museo Nazionale presso l’ex Palazzo Reale che mostra una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana dai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Da non perdere il Museo Nazionale e il Mercato Centrale. Ci godiamo un breve tour vedendo il tempio più antico della città, Wat Sene e Wat Xieng Thong, un monumento significativo allo spirito della religione, della regalità e dell’arte tradizionale.

Successivamente visiteremo l’imponente Wat Visoun, il tempio più antico che ospita molte immagini del Buddha. Poi c’è Wat Aham, il “Monastero del Cuore Fiorito” che trasuda serenità, e Wat Mai, il più grande e riccamente decorato dei templi di questa città.

Pomeriggio: andrai in barca alle grotte di Pak Ou, godrai di uno splendido scenario naturale lungo il percorso e osserverai i pescatori locali e le attività quotidiane lungo il fiume. Le grotte di Pak Ou, localmente chiamate Tam Ting, sono piene di migliaia di statue di Buddha laccate in oro. Le grotte sono famose per le loro sculture di Buddha in miniatura. Centinaia di figure buddiste in legno assumono molte posizioni diverse, tra cui meditazione, insegnamento, pace, pioggia e sdraiata (nirvana).

Sulla via del ritorno, avrai anche l’opportunità di visitare i villaggi locali lungo il fiume di Ban Xanghai, una popolare tappa che produce alcune varietà speciali di Laolao, il vino di riso locale. Seconda tappa a Ban Xang Khong, noto per la sua carta fatta a mano e per la tessitura. Nelle giornate limpide, avrai la possibilità di goderti il meraviglioso tramonto mentre navighi lungo il possente Mekong.

La sera, goditi il night maket di Luang Prabang, che offre una deliziosa varietà di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline, insieme a cibo di strada, e scambiare battute amichevoli con i locali.

Pasti: Colazione. | Pernottamento a Luang Prabang.

Giorno 7: Luang Prabang partenza

Trasferimento in Luang Prabang aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci in Laos.

Richiedi maggiori informazioni

Compila questo modulo per richiedere il tuo preventivo personalizzato su questo pacchetto viaggio in Laos 7 giorni . Ti risponderemo entro 24 ore.

Leave this field blank

Cosa è incluso in questo pacchetto viaggio

  • Tutti i trasferimenti descritti (via terra, mare, volo interno)
  • Guida turistica parlante Italiano
  • Alloggio nelle strutture menzionate o similari
  • Tutti gli ingressi, se non diversamente specificato
  • Colazioni e pasti indicati nel programma
  • Assistenza dedicata in loco 24 ore su 24
  • Quote gestione pratica

Cosa non è incluso in questo pacchetto viaggio

  • I pasti non menzionati sopra
  • Early Check in e Late Check Out negli hotel, salvo diversa indicazione nel programma
  • Eventuali ingressi se specificato nelle giornate
  • Bevande e spese personali
  • Mance a guide e autisti (vostra discrezione)
  • Tutto quello non espressamente indicato
  • Coperture Assicurative e Voli internazionali

Total
0
Shares
0 Share
0 Tweet
0 Pin it
0 Share
0 Share
0 Share
0 Share
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *