Cosa fare e cosa vedere a Luang Prabang

cose da fare a luang prabang

Luang Prabang è una piccola cittadina piena di luoghi attraenti, sia storici che naturalistici. Quando si cercano cose da fare o vedere si scopre un’ampia gamma di attività possibili. Tra queste visitare grotte o cascate, fare una crociera sul Mekong, vedere l’Elephant Village oppure il Museo Nazionale, salire sul Phou Si per vedere il tramonto o ancora fare shopping al mercato notturno alle pendici proprio del del Phou Si.

Cascate di Kuang Si

Situate circa 30km a sud della città, le cascate di Kuang Si sono tra le maggiori attrazioni turistiche di Luang Prabang. La polverosa strada che porta alle cascate, oltrepassando diversi ponti dagli splendidi panorami collinari, è interessante quanto le stesse cascate.

Kuang Si è una meta perfetta in un caldo pomeriggio, dato che è possibile nuotare in aree apposite. Se poi dopo aver nuotato siete affamati ci sono chioschi di cibo e bevande. Se volete saperne di più delle cascate di Kuang Si, leggete questa pagina.

Villaggio e Campo degli elefanti

Il Villaggio degli Elefanti è un campo approvato dal governo dove ci si prende umanamente cura di elefanti salvati o non più usati per i lavori agricoli. È possibile salirci per fare una passeggiata panoramica, non impegnativa, attorno al villaggio e attraverso il vicino fiume.

Se poi vorrete conoscerli più da vicino gli elefanti, potrete aiutare a lavarli, imparando le parole con cui vengono addestrati per poi usarle guidandoli. Si può arrivare al villaggio tramite un tour (mezza giornata, un giorno, due giorni o tre giorni), oppure autonomamente.

Palazzo Reale (Museo Nazionale)

Il Palazzo Reale è posto a pochi passi dalla maggior parte degli hotels, guesthouse e ristoranti. Si trova giusto di fronte al Phou Si, dalla cui sommità avrete una buona vista dell’edificio. Il Palazzo Reale è uno dei migliori musei storici del Laos. Per saperne di più sul Palazzo Reale leggete questa pagina.

Il mercato notturno di Luang Prabang

Il mercato notturno presenta la più grande offerta di artigianato del Laos. Centinaia di bancarelle sono allestite ogni notte per vendere oggetti prodotti dai diversi gruppi etnici della zona. Il mercato notturno è diventato uno delle maggiori attrazioni turistiche di Luang Prabang.

Total
0
Shares
0 Share
0 Tweet
0 Pin it
0 Share
0 Share
0 Share
0 Share
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts