5 alloggi economici a Vientiane

alloggi economici a vientiane da scegliere

Sei in cerca di alloggi economici a Vientiane? Abbiamo già scritto di come sia abbastanza controversa l’opinione sui costi di una vacanza in Laos, la capitale, in particolare, ha dei costi superiori alla media nazionale. Con questo articolo ci rivolgiamo ai viaggiatori più giovani che hanno necessità di risparmiare, a coloro a cui non importa avere alloggi di livello superiore ed a tutti coloro che si trovano nella necessità di trovare una sistemazione all’ultimo minuto. Se appartenete ad una di queste categorie la vostra meta è sicuramente il cuore backpacker di Vientiane, ossia il quadrilatero nei presso del Wat Mixai che si sviluppa intorno a Rue Nokeokoummane. Tuttavia come sono gli ostelli a Vientiane?

Se provenite dalla Thailandia, magari da Bangkok, scordatevi le economiche raffinatezze di luoghi come il Hua Luamphong Hostel. In Laos le strutture sono decisamente più basiche, ovviamente a prezzi più contenuti. In merito alla questione prezzi il consiglio e di non girare troppo per cercare l’offerta migliore, sono praticamente gli stessi in tutte le strutture. Generalmente, tutti gli ostelli della zona prevedono la possibilità di utilizzare stanze doppie, sia con bagno privato che in comune, oltre ovviamente alle classiche camerate, che a Vientiane sono molto spesso piccole e sovraffollate. Gli spazi sono infatti uno dei grossi limiti degli alloggi economici a Vientiane, vediamone qualcuno. Se vuoi controllare prezzi e dispbilità per il periodo di tuo interesse clicca semplicemente sul nome della struttura o sulla foto e verrai indirizzato al sito di prenotazioni alberghiere Agoda.

Niny Backpacker Hotel

Tra i più gettonati dell’intera serie è il Niny Backpacker Hotel, probabilmente la soluzione più economica dell’intera Vientiane, ma non aspettatevi prezzi molto più bassi della media. L’edificio sarebbe anonimo e simile a tutti gli altri ostelli della via se non fosse per l’insegna con il nome dell’ostello decisamente evidente. Tra i punti di forza di questa struttura è la presenza della proprietaria, cordialissima e sempre prodiga di consigli e informazioni per i giovani viaggiatori capitati in questo angolo – assolutamente centralissimo – della capitale laotiana.

Lucky Backpackers Hostel

Altro luogo dove la gentilezza del personale compensa gli spazi angusti dell’edificio è il Lucky Backpackers Hostel. Questa soluzione la consigliamo soprattutto a chi ha necessità di trovare immediatamente un letto disponibile senza nessuna pretesa. Le scale sono strette e ripide, cosa comune a molte strutture della zona, le camere e le camerate sono abbastanza piccole; si tratta di un posto dove andare a cercare la vostra offerta last minute nel caso in cui ne aveste bisogno.

Mixay Paradise Hotel

Di qualità superiore è questa guesthouse, dove non troviamo camerate ma camere singole e doppie con scelta tra bagno privato e bagno condiviso. Se volete una soluzione economica e state pensando tuttavia ad una stanza privata, questa potrebbe essere la soluzione giusta. Fate attenzione al nome, che prende il nome dal tempio ed è abbastanza diffuso tra le strutture ricettive, di vario livello, della zona. Quindi verificate con cura di essere arrivati al Mixai che state cercando!

Mixok Guesthouse

Una piacevolissima scoperta durante la nostra ultima visita a Vientiane è questa guesthouse situata esattamente di fronte al Wat Mixai ed ai suoi monaci, sul confine del quartiere backpacker. Dopo una lunga ricerca tra alberghi ed ostelli della zona abbiamo incontrato la Mixok Guesthouse, dove troverete camere doppie e singole con bagno privato a prezzi decisamente modici, inferiori a quelli delle camere private della maggior parte degli ostelli. Anche qui, tuttavia, fate attenzione alle scale.

Nanynu Mini hotel

Una soluzione al di fuori della zona backpacker, meno di un chilometro, è il Nanynu Mini Hotel distante circa 100 metri dal That Dam, detto anche Black Stupa. Piccolo hotel a conduzione familiare gestito da una signora e dalle sue figlie, questa è una soluzione ideale per chi cerca soluzioni economiche senza tuttavia voler restare nella zona dei backpacker, che in ogni caso a Vientiane è decisamente meno caotica rispetto a città come Bangkok oppure Ho Chi Minh City.

Come detto, Vientiane non è forse la città economica che si possa immaginare, ma anche qui con un po’ di pazienza si possono trovare delle soluzioni per risparmiare davvero interessanti!

Total
0
Shares
0 Share
0 Tweet
0 Pin it
0 Share
0 Share
0 Share
0 Share
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts