5 ed altri 5 motivi per fare un viaggio in Laos

viaggio in laos i motivi per farlo

Sappiamo che spesso al pensiero di un viaggio in un posto remoto come il Laos qualcuno potrebbbe anche in parte storcere il naso o comunque farsi una semplice domanda del tipo: “Laos?? E perché fino laggiù?”. Pertanto oggi vi forniamo 5, anzi esageriamo e facciamo 10, motivi tra il serio ed il faceto per fare un viaggio in Laos.

5 motivi per un viaggio in Laos

Prestigio sociale: volete mettere al vostro rientro in ufficio? Finalmente sarete voi il centro dell’attenzione dei colleghi, alla faccia del solito esaltato che anche quest’anno si vanterà della sua vacanza ad Ibiza. A quel punto potrete alzarvi e dire con sicurezza: “io sono stato in Laos”, non ce n’è per nessuno!

All inclusive: il Laos è vicino alla Thailandia, quale occasione migliore per unire due viaggi in uno? Potrete rilassarvi sulle spiagge thailandesi e poi partire alla volta del Laos per trekking, escursionismo culturale o qualunque altra cosa vogliate fare. Con un solo volo intercontinentale visiterete due paesi, un vero affare.

Tutto il mondo è paese: in nessun altro posto al mondo potete trovare un campionato assolutamente copiato, dove le squadre formate dai sostenitori della Premiere League inglese si affrontano in un torneo lungo una stagione. Un’esperienza che potrete raccontare ai nipoti ed agli amici del bar, imperdibile.

Meglio ora che mai: l’euro è in discesa libera, anzi in vera e propria picchiata. In un futuro non troppo lontano l’unico viaggio possibile sarà quello dal soggiorno alla cucina, per aprire il frigo vuoto. Quindi investiste i vostri soldi e partite alla scoperta di un paese meraviglioso e, soprattutto, economico, affrettatevi.

Gli stereotipi: finalmente anche voi potrete dire con sicurezza che i laotiani sono lenti e non vogliono affaticarsi troppo. Visitate il Laos e toccate con mano gli stereotipi diffusi in tutto il Sud-Est asiatico. Non perdete l’occasione di conversare alla pari con Vietnamiti, Thailandesi e Cambogiani, l’integrazione a portata di mano!

5 motivi per visitare assolutamente il Laos

I paesaggi: il Laos offre dei panorami mozzafiato, la nebbia che al mattino copre le montagne nel nord, il tramonto sugli altipiani e lo scorrere del Mekong. Tutto questo è Laos, una terra dove ancora la natura si erge in tutto il suo splendore. Per gli amanti delle bellezze naturali il Laos è davvero una tappa obbligata.

Le numerose etnie: il Laos è un paese assolutamente composito dal punto di vista della popolazione. Ogni parte del paese ha una sua particolarità etnica, in alcune zone villaggi di gruppi diversi convivono a poca distanza. La mappa etnica del Laos è direttamente connessa alla sua storia, difficile ed affascinante.

Il cibo: stretto tra cucine forti come quella vietnamita e quella thailandese, il Laos ha tuttavia una sua tradizione culinaria di ottimo livello. Ingredienti freschi, molte erbe e l’onnipresente sticky rice sono solo alcune delle caratteristiche dei piatti laotiani. Per gli amanti della buona tavola il Laos sarà una piacevolissima scoperta.

Un paese che cambia: visitare il Laos significa anche assistere ai mutamenti che vedono protagonista il Sud-Est asiatico, una regione in rapida trasformazione. Viaggiando in Laos potrete osservare la Storia nel suo compiersi, sarete al centro dell’incontro tra passato e presente. Il Laos cambierà presto, non perdete l’occasione di conoscerlo ora e poi.

I nostri viaggi: un viaggio in un paese come il Laos non presenta particolari difficoltà, tuttavia richiede conoscenza ed adattamento. Per permettere di risparmiare tempo e fatica e chi voglia andare alla scoperta di questo meraviglioso paese, TuttoLaos offre una gamma di tour, personalizzabili, appoggiandosi a specialisti rigorosamente sul posto. Richiedi ora il tuo programma di viaggio personalizzato.

Dopo questa presentazione semiseria del perché dovreste partire per il Laos prima possibile, non ci resta ora che augurare buon viaggio, ricordandovi che la nostra passione per questo paese è a vostra disposizione, non esitate a contattarci per qualunque dubbio o richiesta di informazione. Vi aspettiamo.

Total
0
Shares
0 Share
0 Tweet
0 Pin it
0 Share
0 Share
0 Share
0 Share
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts